Bonelli Erede Pappalardo ha affiancato un pool di istituti di credito nella ristrutturazione dei debiti del gruppo Acam, multiutility pubblica attiva nel territorio della provincia di La Spezia. Il team di Bep è stato coordinato dal socio fondatore Franco Bonelli e dal socio Catia Tomasetti (in foto), con la collaborazione dell’associate Simone Ambrogi, che ha agito in qualità di project manager. Le società del gruppo Acam sono invece state assistite dallo studio Bettini Formigaro Pericu con il founding partner Andrea Bettini, mentre Vitale ha agito in qualità di advisor finanziario.
Il gruppo di banche è composto da Banca Nazionale del Lavoro, Intesa SanPaolo, MPS, Unicredit, Banca Carige, Banca Popolare di Vicenza e Banco Popolare. Nell’ambito dell’accordo, le società afferenti al Gruppo spezzino hanno rinegoziato la propria situazione debitoria per un importo superiore ai 200 milioni di euro. Il perfezionamento dell’accordo rappresenta una delle principali operazioni nella ristrutturazione di società pubbliche del settore delle multiutilities e dei servizi pubblici locali.
TAGS
BonelliErede, Bettini Formigaro Pericu CatiaTomasetti, FrancoBonelli, AndreaBettini, SimoneAmbrogi Acam, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Vicenza, Banco Popolare, Banca MPS, Unicredit, Vitale & Associati, Carige, Intesa Sanpaolo