A ottobre 2024 Geraldine Coda è stata promossa chief compliance officer di Acciaierie d'Italia. La professionista, che ha iniziato a lavorare per il gruppo nel 2019 come contract legal advisor, lo ha reso noto con un post sul proprio profilo LinkedIn.
Con una vasta esperienza in materia societaria, commerciale, di conformità, immobiliare e ambientale, Coda è entrata nel 2001 in LyondellBasell, operando come contract legal advisor per 13 anni.
Nel 2002 è entrata in Nsl (Nuovo studio legale), insegna fondata da Salvatore Rizza e Fabio Montin, con cui la professionista ha collaborato per 19 anni prima come associate, poi come senior lawyer. Nel gennaio 2015 è stata nominata responsabile dell'organizzazione e gestione del dipartimento dello studio dedicato al contenzioso in materia di leasing.
Nel 2021 Coda è diventata senior legal, arrivando a occuparsi di amministrazione straordinaria a partire dal 2024.
Attiva nei settori dell'industria, dei servizi, delle banche e delle società di leasing, nel corso della sua carriera, Coda si è occupata di negoziazione di contratti, recupero crediti, risoluzione di controversie e arbitrati.