Bep e Chiomenti

ACCORDO TRA KAIROS E JULIUS BAER

Il gruppo svizzero acquisisce il 19,9% della società di risparmio gestito. Integrazione tra le rispettive attività di private banking

12-11-2012

ACCORDO TRA KAIROS E JULIUS BAER

Bonelli Erede Pappalardo (Bep) e Chiomenti hanno assistito rispettivamente Kairos, società attiva nel settore del risparmio gestito in Italia, e Julius Baer, gruppo svizzero di private banking, nell’accordo di partnership per la creazione di un polo di eccellenza nel settore del wealth management in Italia. Il closing dell’operazione è previsto nella prima metà del 2013.

Il team di Bep che affianca Kairos è composto dal fondatore Sergio Erede (in foto) e dai soci Andrea Carta Mantiglia e Stefano Cacchi Pessani, insieme  agli associate Calogero Porrello e Nicola Franceschina.
Chiomenti assiste Julius Baer con i soci Michele Carpinelli, Filippo Corsini e Alessandro Portolano e con la collaborazione di Alessandro Zappasodi.

L’accordo prevede l’integrazione delle attività di Julius Baer Sim in Kairos, mentre il gruppo elvetico rileverà un partecipazione di minoranza pari al 19,9% della stessa Kairos. La combinazione delle attività di private banking dei due gruppi confluirà nella nuova Kairos Julius Baer Sim.


TAGS

BonelliErede, Chiomenti MicheleCarpinelli, SergioErede, AndreaCarta Mantiglia, StefanoCacchi Pessani, AlessandroZappasodi, FilippoCorsini, CalogeroPorrello, NicolaFranceschina, AlessandroPortolano Julius Baer, Kairos Partners


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA