Nuovo incarico di rilievo per Antonio Sanna (in foto), che è stato nominato general counsel del gruppo Acea. Sanna è entrato in Acea nel dicembre 2017 come responsabile risk & compliance, ruolo che ha mantenuto fino allo scorso giugno quando ha assunto il ruolo di responsabile della direzione affari legali, societari e servizi corporate del gruppo, oltre che segretario del Cda.
Sanna è un professionista di lungo corso nel mondo in house. Prima di entrare in Acea, è stato per oltre due anni, da settembre 2015 a dicembre 2017, direttore corporate governance e compliance oltre che segretario del Cda di Autostrade per l'Italia. Tra aprile 2011 e settembre 2015 è stato general counsel e segretario del cda di Aeroporti di Roma e di Gemina. Prima ancora, ha lavorato per quindici anni in Tim, dal 1995 al 2010, dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità fino ad arrivare al ruolo di general counsel e segretario del Cda, tra il 2001 e il 2005. Ha iniziato la carriera nel 1982 nell’audit e controllo di gestione all’interno di vari gruppi privati ed enti statali, tra cui Ferrero, Efim e Stet.
In Acea oltre a occuparsi della gestione degli affari legali e societari, Sanna dovrà sostenere anche il management nelle strategie di sviluppo e di crescita del gruppo, che a fine agosto ha acquisito il 51% di Alto Sangro Distribuzione Gas.