Real estate

Ad Hines va l’ex sede Luxottica, gli studi

Coinvolti Dla Piper, Clifford Chance e Legance

03-03-2017

Ad Hines va l’ex sede Luxottica, gli studi


Hines Italia ha finalizzato l'acquisizione di un palazzo sito in Via Orefici all'angolo con Via Cantù (ex Luxottica) in prossimità di Piazza Cordusio a Milano.

Hines è stata affiancata per gli aspetti legali da Dla Piper e per gli aspetti legali connessi al finanziamento da Clifford Chance. Il finanziamento a supporto dell'acquisizione è stato organizzato da Bnp Paribas in qualità di mandated lead arranger, assistita da Legance.

Per Dla Piper, che ha seguito tutti gli aspetti legali legati all’acquisizione, ha agito un team coordinato dal partner Guido Inzaghi che insieme al legal director Simone Pisani e a Eugenio Pizzaghi ha seguito la parte urbanistica; gli aspetti contrattuali sono stati seguiti dal partner Olaf Schmidt e da Francesco Macrì; i profili regolamentari sono stati curati dal partner Agostino Papa e da Costantino Lamberti; la tax director Carlotta Benigni ha seguito gli aspetti fiscali.

Clifford Chance, che ha seguito gli aspetti legati alla strutturazione del finanziamento, ha operato con un team guidato dal counsel Francesca Cuzzocrea insieme all'associate Luca Maria Chieffo. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal senior associate Sara Mancinelli.

Legance ha assistito Bnp Paribas con un team guidato dal partner Emanuele Espositicon il managing associate Giovanni Troisi e l'associate Alessandro Marino.

Il palazzo si estende su una superficie di 12mila metri quadri e sarà oggetto di un intervento di ristrutturazione con investimenti per 10 milioni.

 

Notizia integrata il 7 marzo 2017 alle ore 10.16: si integra inserendo i team completi degli studi coinvolti.

 

TAGS

Clifford Chance, Dla Piper, Legance OlafSchmidt, FrancescaCuzzocrea, GiovanniTroisi, CarlottaBenigni, EmanueleEspositi, Luca MariaChieffo, FrancescoMacrì, AgostinoPapa, SimonePisani, SaraMancinelli, AlessandroMarino, GuidoInzaghi, EugenioPizzaghi, CostantinoLamberti BNP Paribas, Hines, Luxottica


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA