di Edoardo Lacava e Valentina Magri
Adacta Tax & Legal, società specializzata nelle aree di consulenza fiscale e legale, corporate governance, sostenibilità, valorizzazione dei patrimoni e ristrutturazione d’impresa, ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione in carica per il prossimo triennio. A fianco dei partner Giuseppe Lupi, Luigi Bocca e Tommaso Vio, che mantiene la carica di presidente, entrano Martina Caron e Sabrina Nicoletti, che assume la carica di amministratore delegato, che per la prima volta è esterno alla compagine societaria.
Approvato anche il bilancio al 1 dicembre 2023, che consolida un fatturato di 13,3 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’esercizio precedente.
Il Consiglio di amministrazione assume un ruolo di indirizzo strategico e concentrerà i propri sforzi nell’assunzione di decisioni cruciali per il futuro dell’organizzazione, delineando piani che tengano conto sia degli obiettivi interni sia dell’evoluzione tecnologica e di mercato. L'amministratore delegato avrà il compito di sovrintendere la gestione operativa di Adacta, implementando le scelte strategiche intraprese.
Il principale obiettivo del CdA del prossimo triennio è quello di accelerare il processo di incontro tra le competenze professionali e l’innovazione digitale, anche grazie all’ingresso di consulenti nativi digitali. Il secondo fronte di investimento riguarda l’impegno a fianco di grandi aziende e pmi per supportarle nel raggiungimento degli obiettivi Esg.
Nata nel 2002, Adacta è una società di consulenza integrata tax, legal e advisory. È attiva principalmente nel Nordest e supporta le imprese con una struttura di oltre 170 tra professionisti, consulenti e advisor. Adacta Tax & Legal è attiva nelle aree di consulenza tax, legal, corporate governance, deal & wealth, sustainability. Adacta Advisory è attiva nella consulenza strategica, corporate finance, performance improvement, pianificazione e controllo.