Clifford Chance ha annunciato la nomina di Charles Adams (in foto) a nuovo regional managing partner per l'area Continental Europe, succedendo a Yves Wehrli.
Il mandato di Adams, della durata di quattro anni, avrà inizio dal 1° aprile 2018. Wehrli, che ha completato il numero massimo di mandati a guida dell'area, continuerà a ricoprire il ruolo di office managing partner per l'ufficio di Parigi.
Adams è riconosciuto per essere uno dei massimi esperti legali nel settore banking & finance con specializzazione nelle operazioni di finanziamento italiane e cross-border. Dal 2007 al 2014, è stato office managing partner per Clifford Chance in Italia, con uffici a Milano e Roma, e socio rappresentante dell'area Continental Europe nel management committee dello Studio dal 2013 al 2014.
Adams è tornato stabilmente a Milano a gennaio 2018, dopo aver trascorso oltre due anni presso l'ufficio di New York a supporto dello sviluppo strategico delle practice americane di Clifford Chance, con focus sull'America Latina. Nel suo nuovo ruolo, rimarrà co-head dell'area finance & capital markets per l'Italia, e continuerà a essere coinvolto attivamente nelle attività di business dall'ufficio di Milano.
Charles Adams ha commentato, "Consolidare la nostra posizione in questa regione di rilevanza strategica è una priorità per lo studio. Ciò significa assicurarci di stringere legami ancora più forti con i nostri colleghi nelle altre regioni, in particolare nelle Americhe e nell'area Asia-Pacifico".
Separatamente, i partner di Clifford Chance hanno eletto José Manuel Cuenca come membro del partnership council dello studio, succedendo a Giuseppe De Palma che ha raggiunto il limite massimo di due mandati triennali nel partnership council. De Palma continua a ricoprire il suo ruolo di office managing partner di Clifford Chance per l'Italia.
Giuseppe De Palma, nel congratularsi con Charles Adams per il nuovo incarico europeo, sottolinea come "la sua nomina rappresenti un riconoscimento del ruolo e del contributo della practice italiana. Per lo studio in Italia si tratta di una grande opportunità di dare una spinta significativa al consolidamento e al rafforzamento del nostro business".
TAGS
Clifford Chance CharlesAdams, GiuseppeDe Palma, YvesWehrli, José ManuelCuenca