Professionisti

Addio a Riccardo Sensi

Ne dà il triste annuncio Gianni Origoni Grippo Cappelli, studio di cui faceva parte dal 2003

19-11-2019

Addio a Riccardo Sensi

Riccardo Sensi (in foto), managing partner della sede di Abu Dhabi di Gianni Origoni Grippo Cappelli, è venuto a mancare. Lo annuncia lo studio in una breve nota diffusa su LinkedIn.

Laureato all'università La Sapienza di Roma, aveva arricchito la propria formazione all'estero con un programma di orientamento alla George Washington University e un master LLM alla New York University.

Dopo una decennale esperienza in Baker McKenzie, Sensi era arrivato in Gop nel 2003 ed era divenuto socio nel 2008. Dopo aver lavorato diverso tempo nel gruppo real estate, si era trasferito ad Abu Dhabi per sviluppare l'attività dello studio negli Emirati Arabi Uniti.

«Si era dedicato a questa impresa con passione e determinazione, e al tempo stesso con quella innata gentilezza che era la sua cifra, contribuendo a rappresentare efficacemente il nostro Studio all’estero» - si legge nella nota stampa diffusa dallo studio.

Presso tale sede, aveva assunto la carica di managing partner e ben presto era diventato uno dei punti di riferimento nel mercato legale emiratino, annoverando clienti del calibro di Ferrari, Bulgari, Moncler e gruppo Cremonini.

Recentemente, si era occupato per Hitachi Rail Sts del contratto con Etihad Rail avente per oggetto la fornitura della tecnologia Ertms per la nuova linea ferroviaria tra Ghuweifat ed il porto di Fujairah e del progetto immobiliare di Al Futtaim Group.


 

TAGS

Baker McKenzie, Ferrari, Gianni & Origoni RiccardoSensi Bulgari, Cremonini, Moncler, Hitachi Rail Sts, Etihad Rail


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA