È scomparso nella giornata di venerdì 31 agosto Sergio Barozzi (in foto) all'età di 61 anni. A causare il decesso, la puntura di un insetto che ha provocato uno shock anafilattico. L'avvocato si trovava nella sua casa di Nizza Monferrato. Inutile la corsa in ospedale.
Giuslavorista e grande innovatore del mercato legale, Barozzi ha contribuito, nel 1982, alla fondazione dello studio Bbs, poi confluito in Eversheds Bianchini. Nel 2011, con i colleghi storici Giovanni Battista Benvenuto e Giorgio Scherini, decide di tornare a operare in forma autonoma e fondare Lexellent. A marzo di quest'anno, l'annuncio della separazione da Lexellent alla volta diSza.
Barozzi era specializzato in diritto del lavoro, con particolare esperienza nelle negoziazioni sindacali, nelle operazioni transnazionali, ristrutturazioni e licenziamenti individuali e collettivi. Partecipava frequentemente come relatore a seminari e conferenza su questi temi. Era inoltre vicepresidente del gruppo regionale lombardo dell’Associazione Giuslavoristi Italiani ed era stato consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
I funerali dell'avvocato si terranno mercoledì 5 settembre al centro sportivo Giurati.
TAGS
Lexellent, Eversheds Sutherland, SZA SergioBarozzi, GiorgioScherini, Giovanni BattistaBenvenuto, AlbertoSciumè Ryanair