Nuova promozione per Mauro Soldera (in foto) all’interno del gruppo Adecco, in cui è stato nominato general counsel per tutto il Sud Europa, l'Europa dell'est, il Medio Oriente e Nordafrica. Soldera ha assunto il suo nuovo ruolo lo scorso luglio. In precedenza era responsabile legale per la regione Italia, Est Europa, Medio oriente e Nordafrica. Contattato da TopLegal, il gruppo spiega che l'Italia rientra all’interno della regione Sud Europa e che al momento non è stato ancora individuato un nuovo regional head per il l'Italia.
Laureato in giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione forense, Soldera è entrato nel gruppo Adecco nel 2001, come direttore di filiale, percorrendo in 19 anni ruoli di crescente responsabilità in Italia e a livello internazionale. Nel 2003 è entrato a far parte dell’ufficio legale, assumendone la responsabilità a partire dal 2005. Tre anni dopo ha assunto il ruolo di direttore legale, prendendo in carico la direzione dell’ufficio legale e dell’ufficio gare in Italia.
A partire da gennaio 2017 ha esteso la sua area di competenza alla regione Italia, Europa dell'est, Medio oriente e Africa del nord. È inoltre membro dell’organismo di vigilanza in diverse società della galassia Adecco in Italia, quali Adecco Italia holding di partecipazione e servizi, Adecco Italia, Adecco formazione e professional solutions.