Advant Nctm annuncia l’ingresso dell'equity partner Giovanni Battista De Luca (in foto) che va a rafforzare il dipartimento energy & infrastructures costituito con il recente ingresso nello studio di Piero Viganò e del suo team.
Il professionista lascia Pedersoli, sin cui era entrato nel 2017 e del quale, nel 2002, era stato nominato counsel. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di associate in Caiazzo Donnini Pappalardo.
De Luca vanta una significativa esperienza nel campo dell’energia su tutte le questioni di diritto amministrativo, sia giudiziali che stragiudiziali, con particolare focus sugli impianti da fonte rinnovabile, sia per quanto riguarda i complessi iter autorizzativi, che per i relativi profili di incentivazione. Ha coordinato inoltre complesse attività̀ di due diligence per l’acquisizione di impianti rinnovabili sia greenfield che brownfield e prestato assistenza in numerose operazioni di finanziamento per la costruzione e gestione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile e convenzionale, impianti di teleriscaldamento, waste to energy e sistemi idrici integrati.
Grazie ai recenti ingressi, la practice energy & infrastructures dello studio conta ora quattro partner esclusivamente dedicati alla transizione delle infrastrutture energetiche e delle utilities verso la sostenibilità energetica, la decarbonizzazione e i nuovi modelli di business. Oltre a Giovani Battista De Luca e Piero Viganò, fanno parte del dipartimento Miranda Cellentani - attiva sia nell’M&a che nei contratti di progetto - e Eugenio Siragusa, specializzato nel project financing domestico e internazionale.