Advant Nctm ha promosso equity partner Roberto de Nardis di Prata, Francesca Pittau, Alessia Trevisan e Federico Vecchio. Dopo queste nomine, il numero di partner dell'insegna sale a 74.
Roberto de Nardis di Prata, in precedenza salary partner dello studio, collabora con Advant Nctm dal 2021. Il professionista ha maturato un’esperienza ventennale nelle aree del diritto bancario e finanziario e del debt capital market, occupandosi in particolar modo di operazioni di acquisition, leveraged and real estate finance, corporate lending, emissioni di basket bond e ristrutturazioni del debito. Il professionista assiste sia primari finanziatori - banche e fondi di debito - che sponsor e società industriali nelle operazioni di finanziamento nonché operatori di private debt.
Francesca Pittau, in precedenza salary partner di Advant Nctm, collabora con lo studio dal 2011. La professionista è esperta di diritto del lavoro e assiste clienti italiani e internazionali nella gestione delle risorse umane in ogni loro fase, con particolare focus sui processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale. Inoltre, la professionista si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di piani di incentivazione per key manager, politiche di welfare e attività di diversità e inclusione.
Alessia Trevisan, in precedenza salary partner di Advant Nctm, collabora con l'insegna dal 2017. La professionista opera nel settore M&A e, in particolare, del private equity e venture capital. La professionista assiste fondi di investimento, italiani e stranieri, imprese industriali, family-office, fondi di venture capital in operazioni di investimento e disinvestimento, nonché manager nella strutturazione ed implementazione di piani di incentivazione.
Federico Vecchio collabora con Advant Nctm dal 2021. Il professionista opera sia nell’assistenza stragiudiziale che giudiziale a primari gruppi nazionali e multinazionali nel contenzioso anche arbitrale e in operazioni societarie straordinarie. Inoltre, Vecchio ha maturato una profonda conoscenza del diritto sportivo anche grazie alle cariche ricoperte presso gli organi di giustizia del Coni e di varie federazioni sportive, nazionali ed internazionali.
Ricordiamo che nel febbraio 2024 Advant Nctm e LS - Lexjus Sinacta hanno assistito rispettivamente Pro Mach e i soci di Zanichelli Meccanica spa nell’acquisizione di quest’ultima da parte della società multinazionale leader nelle soluzioni di processo e confezionamento.
Da sinistra, Alessia Trevisan, Federico Vecchio, Francesca Pittau e Roberto de Nardis di Prata