lateral

Advest nomina soci Giulio Saporito e Umberto Volontè

Saporito proviene da Illimity, mentre Volontè collaborava con Advest dal 2023

01-07-2024

Advest nomina soci Giulio Saporito e Umberto Volontè

Advest Tax Legal Corporate (Advest TLC), boutique che opera nel campo tributario, fiscale e societario, annuncia la nomina di due nuovi soci: Giulio Saporito (nella foto, a sinistra) e Umberto Volontè (nella foto, a destra). Saporito proviene da Illimity, dove ricopriva il ruolo di director capital markets e investment banking, mentre Volontè collabora con Advest dal 2023. Con il loro ingresso nella partnership, il numero di soci di Advest sale a cinque. Lo studio conta oggi una ventina di professionisti.

 

I due nuovi partner, che si aggiungono ai soci fondatori Bruno Ferroni, Pietro Boiardi e Marco Allena, andranno ad arricchire e consolidare il posizionamento di Advest TLC con riferimento all’accreditamento e contenzioso tributario, al tax control framework e cooperative compliance, alla fiscalità finanziaria, alla fiscalità d’impresa e internazionale, alle operazioni di M&A e al wealth planning.

 

Dottore commercialista e revisore legale, Giulio Saporito (38 anni) ha maturato una significativa esperienza nell’ambito delle operazioni straordinarie, fiscalità d’impresa, internazionale, e finanziaria, tax control framework e cooperative compliance. Laureato all'Università della Calabria nel 2011, ha iniziato la sua carriera nel 2008 come praticante dello studio Villecco. Nel 2012 Saporito è passato in Cba come tax consultant e l'anno successivo è diventato senior tax consultant di Russo De Rosa. Nel 2019 è passato a Miccinesi come senior associate e nel 2022 è entrato in Illimity.

 

L'avvocato Umberto Volontè (30 anni), si occupa principalmente dell’assistenza nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria, del contenzioso tributario e delle tematiche di wealth planning per i clienti privati (trust, patti di famiglia, etc.). È inoltre Tep member dell'associazione Step (Society of Trust & Estate Practitioner). Laureato all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2019, ha iniziato la sua carriera nel 2018 con uno stage in Miccinesi, di cui è diventato senior tax associate. Nel 2023 è entrato in Advest, sorto  in continuità con le professionalità e le competenze dello studio Miccinesi a seguito dell'uscita del name partner Marco Miccinesi.

TAGS

ADVEST Tax Legal Corporate


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA