AEROFLOT METTE LE ALI A UNICREDIT NELLA GARA PER ALITALIA

02-04-2007

AEROFLOT METTE LE ALI A UNICREDIT NELLA GARA PER ALITALIA

Tra i pretendenti ad Alitalia spunta a sorpresa anche Aeroflot. La compagnia di bandiera russa è entrata nella cordata di Unicredit, detentore di una delle offerte rimaste ancora in gara. I russi, che allo stato attuale non avrebbero ancora formalizzato alcun mandato, sarebbero in contatto con i legali dello studio Cipolla, capeggiato da Giancarlo Cipolla, tra le boutique con i più alti track record nella contrattualistica con la Russia. Cipolla infatti ha da diversi mesi formalizzato un accordo con lo studio autoctono Yakovlev & Partners che già lavora nel settore dell'aviation assistendo FGUP Russian Aircraft Building corporation “MiG”.

Le altre due cordate sono quella formata da Texas Pacific Group e MatlinPatterson affiancati da Mediobanca assistite da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton e d’Urso Munari Gatti e quella costituita da Air One e Banca Intesa seguita da Clifford Chance, Pavesi Gitti Verzoni, Bonelli Erede Pappalardo (per gli aspetti Antitrust) e Angelo Clarizia (per la parte amministrativa).

TAGS

BonelliErede, Munari Cavani, Cipolla, Yakovlev, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Gitti PaoloDaviddi, AngeloClarizia, GiancarloCipolla Air One, Alitalia, Mediobanca, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Texas Pacific Group, FGUP Russian Aircraft Building, Aeroflot


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA