Dal 1 gennaio 2020 Primiano De Maria (in foto) ha assunto il ruolo di direttore corporate e legal affair del gruppo Aeroporti di Roma, già ricoperto da Guglielmo Bove che da ottobre è diventato general counsel di Ferrovie dello Stato. De Maria ha lasciato la posizione di vice president e direttore legale e societario di Lottomatica Holding.
Esperto corporate e del settore pubblico, ha intrapreso nel 2002 la carriera in house lavorando nelle direzioni legali di prestigiose realtà nazionali quali Atos, Tav, Ferrovie dello Stato e Autostrade per l'Italia. Nel 2010 l'ingresso in Lottomatica come responsabile dell'ufficio gare e dei regulatory affair. Nell'arco dei 10 anni in Lottomatica De Maria è stato promosso dapprima senior director e infine vicepresidente e direttore affari legali e societari nel 2016.
Per Lottomatica ha seguito alcuni dei contenziosi più importanti, come la vittoria contro il Poligrafico dello Stato, la lite sui gratta & vinci e il contenzioso in Corte di Giustizia Europea relativo al modello di gioco.
In Aeroporti di Roma De Maria è divenuto responsabile del coordinamento della direzione legale e societaria e delle sue controllate, al fine di tutelare e supportare gli interessi e le strategie aziendali. Ha assunto altresì l’incarico di segretario del consiglio di amministrazione.
Con il nuovo ingresso Adr - che recentemente ha emesso il suo primo green bond - si assicura una forte expertise nel settore pubblico, rafforzata da competenze in ambito corporate, litigation e amministrativo.