Lo studio spagnolo Agaz, nella persona del socio fondatore Enrique Zarza, affiancato dal dipartimento di diritto sportivo dello studio Del Re, nella persona di Guido Del Re, ha assistito Massimo Nannini, detentore del 50,5% delle quote societarie della società di calcio spagnola di seconda divisione Cadiz Club de Futbol, di fronte al Tribunale di Granada nell’azione nei confronti dei soci detentori della minoranza.
A seguito di controversie tra soci, le quote di maggioranza erano state acquisite all’asta dalla società spagnola Loco por El Balon, detenuta al 50% tra Manuel Vizcaino e Quique Pina. Il Tribunale di Appello di Granada ha accolto il ricorso per la nullità dell’asta di vendita delle quote e riassegnato le quote a Massimo Nannini. La sentenza, esecutiva, è stata appellata al Tribunale Supremo.
A seguito dell’arresto di Quique Pina, dalle cui indagini è emerso essere socio occulto della società Loco por El Balon, i legali Zarza e Del Re hanno presentato istanza al Consiglio Superiore dello Sport per richiedere la nullità dell’acquisizione della società Cadiz Clud de Futbol essendo, al tempo, Quique Pina già detentore di quote nella società Granada F.C. e pertanto impossibilitato ad acquisire partecipazioni in altra società di calcio professionistica spagnola, come espressamente previsto dalla normativa federale.
TAGS
Del Re & Sandrucci, Del Re, Abogados & Consultores en Madrid y Granada GuidoDel Re, EnriqueZarza Cadiz Club de Futbol, Loco por El Balon, Granada F.C