Il Consiglio di Stato ha annullato definitivamente la multa di quattro milioni di euro comminata dall’Agcm a carico di 15 agenzie marittime genovesi (fra le quali Coscon Italy) e di altre associazioni di categoria (fra cui Assoagenti) affiancate dallo studio De Andrè e dallo studio Mordiglia, per aver messo in atto fra il 2004 e il 2009 un presunto cartello di mercato, ovvero un’intesa restrittiva della concorrenza che fissava taluni corrispettivi di servizi agenziali.
Per lo studio De André hanno lavorato Ivano Vigliotti (al fianco di Assoagenti) e Ariel Dello Strologo e Paolo Momigliano (per Coscon Italy) mentre per lo studio Mordiglia ha agito Pietro Palandri (al fianco di Assoagenti). Nel procedimento anche Andrea Mozzati (per Coscon Italy).
Nel 2012 il Tar Lazio aveva accolto il ricorso ed annullato il provvedimento dell’Autorità garante del 22 febbraio 2012.
TAGS
GPD, Mordiglia ArielDello Strologo, PaoloMomigliano, IvanoVigliotti, PietroPalandri, AndreaMozzati Agcm, Consiglio di Stato, Tar, Coscon Italy), Assoagenti