AGNOLI CON ESTCAPITAL NEL LUXURY HOTEL VENETO

24-01-2008

AGNOLI CON ESTCAPITAL NEL LUXURY HOTEL VENETO

Gianluca Saccoccia (in foto) partner della sede di Padova di Agnoli Bernardi e Associati, assiste EstCapital nell’operazione finalizzata all’acquisto di un portafoglio immobiliare a Venezia Lido e Asolo per 156 milioni di euro, messo in vendita da Starwood Hotels & Resort Worldwide. Quest’ultima è assistita da Francesco Gianni e Gabriella Covino, rispettivamente senior partner e partner di Gianni Origoni Grippo & Partners, coadiuvati dal senior associate Massimiliano Macaione.

 
Le parti hanno siglato un contratto preliminare che prevede la cessione da parte di Starwood di tre alberghi, Westin Excelsior e Hotel Des Bains al lido di Venezia, e Villa Cipriani di Asolo, nonché di alcuni edifici ad uso uffici e di deposito. La vendita è soggetta alle consuete closing conditions, che includono il diritto di prelazione dello Stato italiano per alcune proprietà incluse nel portafoglio.

Il closing dell’operazione è previsto per il quarto trimestre di quest’anno. Starwood sta trattando con EstCapital il mantenimento del management per gli alberghi del Lido.

TAGS

Bernardi, Gianni & Origoni FrancescoGianni, GabriellaCovino, GianlucaSaccoccia, MassimilianoMacaione EstCapital SGR, Starwood Hotels & Resort Worldwide


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA