Agnoloni con la Cualbu di Cagliari per un finanziamento da 100 milioni

03-06-2010

Il Gruppo Cualbu di Cagliari - attivo nel settore della costruzione per conto di committenti pubblici e privati di opere di ingegneria civile, industriale e commerciale - assistito dagli avvocati Marzio e Lorenzo Agnoloni dello studio legale Agnoloni di Milano, ha perfezionato un contratto di finanziamento in pool, per complessivi 100 milioni di euro, con capofila MPS Capital Services – Banca per le Imprese SpA.
Nel pool di banche che hanno erogato il finanziamento anche Meliorbanca SpA, Banca Popolare di Lodi SpA, Mediocreval SpA, Banca Popolare dell’Emilia Romagna S.c.. Le banche sono state assistite dalla studio legale Grimaldi e associati. Per lo studio hanno agito i soci Annalisa Pescatori e Ugo Calò. Grimaldi  ha predisposto tutta la documentazione contrattuale finanziaria come legali delle Banche ed ha anche strutturato l’operazione di finanziamento e curato tutti gli aspetti di diritto societario amministrativo e urbanistico legati all’operazione.
Il finanziamento è finalizzato alla realizzazione del Centro Commerciale e del Parco Commerciale denominato Centro Sicilia a Catania, costituito da circa 100mila metri quadrati di superficie, la cui apertura è prevista nei prossimi dieci mesi. Consulente tecnico dell’operazione è stato nominato CB Richard Ellis SpA di Milano.

TAGS

Grimaldi, Legale Agnoloni UgoCalò, AnnalisaPescatori, LorenzoAgnoloni, MarzioAgnoloni Meliorbanca, Banca MPS, Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Mediocreval, CB Richard Ellis, Cualbu


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA