AGOSTINELLI E RAYNAUD LASCIANO ASHURST

Sperotto dovrebbe diventare il nuovo managing partner, mentre a Vigliano dovrebbe andare la guida della sede di Milano dello studio inglese

18-08-2009

AGOSTINELLI E RAYNAUD LASCIANO ASHURST

Cambio in vista al vertice della sede italiana dello studio legale Ashurst. Il managing partner, Riccardo Agostinelli e il socio a capo dell’ufficio di Milano, Daniele Raynaud sono in procinto di lasciare la law firm inglese.
La notizia trapelata in ambienti legali londinesi è stata confermata dai vertici internazionali dello studio che in una dichiarazione resa alla stampa hanno espresso gratitudine ai due soci per il lavoro svolto e hanno ribadito il proprio interesse ed impegno nei confronti dell’Italia e della piazza Milanese in particolare.
Secondo quanto si è saputo, Agostinelli e Raynaud dovrebbero essere rispettivamente sostituiti nei loro ruoli manageriali dai soci Mark Sperotto (nella foto) e Franco Vigliano.
Agostinelli dovrebbe essere seguito dal socio Lorenzo Vernetti e dall’associate Marco Leonardi.
Con Daniele Raynaud, invece, dovrebbe uscire anche il socio Stefano Roncoroni.
È bene specificare che il gruppo di Agostinelli e quello di Raynaud proseguiranno la propria carriera separatamente.
Queste uscite di fatto dimezzano il numero dei soci dello studio che, in questo modo, passerà dagli attuali 9 a 5 partner.
Il dipartimento più colpito da questi movimenti è senz’altro quello di Banking & Finance che nei mesi scorsi aveva già subito l’uscita del socio Maura Magioncalda e di tre associate, tutti passati nelle fila dello studio Pedersoli e associati. Di fatto, ora il presidio della practice area sarà del socio Paul Stewart.
Ma quali saranno gli approdi dei team in uscita da Ashurst? Al momento si sa molto poco a tale proposito. Nel caso di Agostinelli, tuttavia, circola con insistenza il nome di una law firm americana: Latham & Watkins. Ma si tratta di voci che, al momento, non hanno trovato alcuna conferma.

TAGS

Pedersoli, SLA Ashurst, Latham & Watkins MauraMagioncalda, FrancoVigliano, RiccardoAgostinelli, DanieleRaynaud, MarcoLeonardi, PaulStewart, StefanoRoncoroni, MarkSperotto, LorenzoVernetti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA