C'è anche Riccardo Agostinelli (in foto) tra gli advisor coinvolti nella travagliata cessione del Milan al broker cinese Yonghong Li. La trattativa, con l'arrivo del fondo Elliott, sembra adesso avviarsi verso il closing, previsto per il 14 aprile.
Il partner di Gattai Minoli Agostinelli è stato coinvolto nella ricerca di nuovi finanziatori dal futuro Ad Marco Fassone, con il quale aveva già collaborato nel 2015 per il rifinanziamento dell'Inter di Tohir.
La ricerca è andata a buon fine e il 18 marzo è stato firmato un term sheet (documento preparatorio del contratto) non vincolante con il fondo Blue Skye, supportato da una lettera di interesse all’investimento di altri due fondi: Elliott e Arena.
Alla fine rimarrà il solo Elliott che fornirà i soldi necessari alla Rossoneri Sport Investment Lux, una nuova entità, controllata da Yonghong Li e completamente esterna alla Cina, che ha preso il posto di Sino-Europe Sports nelle trattative con Fininvest.
Le due società avevano infatti raggiunto lo scorso agosto un accordo per la cessione, con l'assistenza di Gianni Origoni Grippo Cappelli e di Chiomenti.
Le operazioni notarili sono state affidate a Busani Ridella Mannella nella persona del notaio Giacomo Ridella.
Notizia integrata il 27 marzo 2017 alle ore 14,50: si integra aggiungendo lo studio notarile.
TAGS
Chiomenti, Busani, Quaggia, Gianni & Origoni, Gattai Minoli RiccardoAgostinelli, GiacomoRidella Fininvest, Milan AC, FC Internazionale Milano, Blue Skye, Arena, Elliott, Sino-Europe Sports Investment Management Changxing, Rossoneri Sport Investment Lux