Gatti Pavesi Bianchi ha assistito The Milan Airport Handling Trust nell'indagine da parte della Commissione Europea volta ad accertare l'eventuale responsabilità solidale di Airport Handling e l'obbligo di restituzione dell'ammontare della capitalizzazione ai sensi della normativa sugli Aiuti di Stato.
Nel dettaglio lo studio ha assistito il trust per gli aspetti di diritto antitrust e comunitario con un team guidato dall'equity partner Stefano Grassani (in foto), coadiuvato dal senior associate Lorenzo Picciano. MentreTiziano Treu ha coordinato le attività del Trustee, FieldFisher Trustee Services.
Sea è stata rappresentata da Van Bael & Bellis, con i partner Fabrizio Di Gianni e Jean-François Bellis coadiuvati dagli associate Aldo Scalini e Francesco Pili.
Dopo un'indagine approfondita aperta a luglio 2014, la Commissione europea ha concluso che l'iniezione di capitale da 25 milioni di euro nella società Airport Handling, presieduta da John Stewart, da parte della sua controllata statale Sea è stata effettuata entro termini accettabili da un investitore di mercato e quindi non comprende aiuti di Stato. Confermata, dunque, l'insussistenza della continuità economica e responsabilità solidale di Airport Handling e Sea Handling, affermando la legittimità delle procedure adottate, con riferimento alla costituzione, alla capitalizzazione e gestione di Airport Handling.
Notizia integrata l'11 luglio 2016 alle ore 13.07: si integra inserendo il ruolo di Van Bael & Bellis al fianco di Sea.
Notizia integrata l'11 luglio 2016 alle ore 17.00: si integra inserendo il ruolo del Trustee FieldFisher Trustee Services.
TAGS
Van Bael & Bellis, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici StefanoGrassani, TizianoTreu, LorenzoPicciano, FabrizioDi Gianni, Jean-FrançoisBellis, AldoScalini, FrancescoPili Airport Handling, The Milan Airport Handling Trust, FieldFisher Trustee Services