Il team italiano di structured finance di Orrick ha assistito Banca Akros in un'operazione di cartolarizzazione di crediti ipotecari originati da Banca Padovana di credito cooperativo. La squadra che ha lavorato all'operazione è composta dai partner Patrizio Messina (in foto) e Gianrico Giannesi, dai senior associate Daniela Pietrini e Madeleine Horrocks e dagli associate Salvatore Graziadei e Matteo Bedini. La parte fiscale è stata curata dal dipartimento tax, guidato dal partner Alessandro Mainardi, con l'associate Giovanni Leoni.
L'operazione, in cui Akros agisce da arranger, è una cartolarizzazione con struttura partly-paid, in cui viene incrementato il valore nominale dei titoli emessi dalla società veicolo per finanziare l'acquisto di ulteriori crediti dell'originator. I titoli emessi sono quotati sulla Borsa irlandese.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, AlessandroMainardi, GianricoGiannesi, MadeleineHorrocks, GiovanniLeoni, DanielaPietrini, SalvatoreGraziadei, MatteoBedini Banca Akros, Banca Padovana di Credito Cooperativo