Bonelli Erede

AKROS FINANZIA GRUPPO ITALIANO VINI

26-07-2013

AKROS FINANZIA GRUPPO ITALIANO VINI

Bonelli Erede Pappalardo è stato il consulente legale di Banca Akros, Banca di Investimento e Private Banking del Gruppo Bipiemme – Banca Popolare di Milano, nella strutturazione in qualità di advisor e Banca Agente di una linea di credito a medio termine a favore del Gruppo Italiano Vini spa. Il dipartimento di banking e project finance di Bep, coordinato dal socio Catia Tomasetti (in foto), ha assistito Banca Akros con un team guidato dal managing associate Riccardo Bicciato e supportato dell’associate Giorgio Frasca.

La struttura dell’operazione, frutto della collaborazione tra la direzione corporate finance di Banca Akros, Banca Popolare di Milano e Gruppo Italiano Vini, nasce dalla volontà di raccogliere ed interpretare le esigenze di un settore con forti peculiarità quale quello vitivinicolo. L’iniziativa ha la finalità di supportare finanziariamente il Gruppo Italiano Vini nella gestione dei vini da invecchiamento, come l’Amarone della Valpolicella, senza interferire sulla libera disponibilità del prodotto. 

L’esperienza di Banca Akros e del Gruppo Bipiemme nel comparto della strutturazione di finanziamenti sulle commodities e sui prodotti da stoccaggio, associata a quella di un’importante organizzazione quale il Gruppo Italiano Vini, ha reso possibile la finalizzazione di tale operazione: la prima in Italia.

TAGS

BonelliErede CatiaTomasetti, RiccardoBicciato, GiorgioFrasca Banca Popolare di Milano, Banca Akros, Gruppo Italiano Vini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA