Russo De Rosa e Accinni Cartolano hanno assistito la società di private equity indipendente Aksìa Group Sgr nell'acquisizione del 100% di Lameplast Coc Group, operante nella preparazione, riempimento e confezionamento di prodotti farmaceutici, dispositivi medici e cosmetici.
Nello specifico Aksìa Group è stata assistita nell'operazione da Leo De Rosa, Manfredi Luongo (in foto) ed Erika Cucco di Russo De Rosa per la strutturazione dell'operazione e i profili di due diligence fiscale, da Francesco Cartolano e Matteo Acerbi di Accinni Cartolano per gli aspetti legali, mentre per le attività di due diligence business e accounting rispettivamente da Global Strategy e Deloitte. Fineurop Soditic si è occupata della strutturazione del finanziamento bancario.
L'operazione di Aksìa Capital IV comporta l'acquisizione dell’intera quota societaria dai tre fondatori, che continueranno a guidare Lameplast Coc Group: Giovanni Ferrari (presidente e amministratore delegato), Antonio Fontana e Evro Fabbri (come consiglieri di amministrazione).
I venditori di Lameplast sono stati assistiti nella negoziazione dall'advisor Npv Europe, società specializzata del gruppo anglo-italiano Sri, da Massimiliano Mariani dello studio Mmv e da Maurizio Bisi dello studio Azeta.
L’operazione è stata finanziata da un pool di banche nazionali guidato da Mps Capital Services e comprendente Bper, Cariparma e Ge Capital assistiti da Anton Giulio Scialpi ed Alessandro Tanno di Linklaters.
TAGS
SLA Linklaters, Deloitte Legal, Accinni, Mmv Mariani Marazzi Vincenzi, AZ Tributario, Russo De Rosa LeoDe Rosa, FrancescoCartolano, ManfrediLuongo, MatteoAcerbi, AlessandroTanno, GiulioScialpi, ErikaCucco, MassimilianoMariani, MaurizioBisi Banca MPS, Cariparma Crédit Agricole, Fineurop Soditic, GE Capital, Aksia, Bper Banca, Global Strategy, Lameplast Coc Group, Npv Europe