È nata a Milano la nuova boutique giuslavoristica Bca Legal. L'hanno fondata Simone Carrà e Laura Corbeddu, entrambi provenienti da Littler Italia. Cofondatore della nuova insegna è anche Marco Biasi, docente di diritto del lavoro all'Università degli Studi di Milano. Bca Legal conta ad oggi cinque collaboratori: i tre soci fondatori e i due associate Alessandro Mariotti e Rachele Moresco.
Simone Carrà vanta oltre 14 anni di esperienza, in cui ha assistito aziende di ogni dimensione in progetti strategici: riorganizzazione di aziende, crisi di impresa, negoziazioni sindacali e contrattazione collettiva, grandi contenziosi, prestando anche assistenza nell’impugnazione di verbali ispettivi e nelle vicende riguardanti il top management. Da ultimo, ha altresì acquisito un’esperienza generalista nel diritto degli affari e dell’impresa, che gli permette di coordinare, con l’ausilio di partner specialisti, progetti speciali full-service in favore della propria clientela. Laureato presso l’Università Bocconi di Milano con dottorato di ricerca presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Carrà ha iniziato la sua carriera come praticante in Gianni & Origoni, poi è passato a LabLaw e infine a Littler Italia, come of counsel.
Marco Biasi vanta una conoscenza trasversale della materia giuslavoristica e presta una notevole attenzione alle questioni innovative e settoriali, quali il rapporto tra le innovazioni tecnologiche e la regolazione del lavoro, il lavoro nello sport e il lavoro degli amministratori di società. È autore di tre monografie e di svariati saggi, commenti e note (in italiano ed in inglese), oltre alla curatela (o co-curatela) di cinque volumi. Ha iniziato la sua carriera come praticante dello studio Latham & Watkins e in seguito in Fezzi-Chiusolo-Borali. Ora è professore associato di Diritto del lavoro presso l'Università degli Studi di Milano.
Corbeddu si occupa di supporto giuslavoristico all’M&A e di tutti gli aspetti legati al diritto del lavoro nelle operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale, fusioni e cessioni di rami d’azienda, privacy e immigration. Fa parte dell’Iba (International Bar Association) e dell’Eela (European Employment Lawyers Association). Laureata all'Università Liuc, ha iniziato la sua carriera come praticante di Macchi di Cellere Gangemi, poi è passata a Ughi e Nunziante come associate e in LabLaw, con il medesimo ruolo, prima di approdare in Littler come giuslavorista.
Oltre alla parte giuslavoristica, Bca ha aperto un cantiere di progettualità che offre servizi di consulenza in materia Human Resources e People & Culture, gestione delle procedure di compliance e preparazione alla futura compliance (ad esempio, in materia AI), advisory per startup, il tutto attraverso partnership con esperti del settore.