Al via il 29 febbraio il "corso di orientamento specialistico sull'ordinamento giuridico del giuoco calcio"

19-02-2008

Dal 29 febbraio al 17 marzo 2008 si terrà, presso l'università Luiss Guido Carli di Roma, la VIII edizione del "Corso di orientamento specialistico sull'ordinamento giuridico del giuoco calcio".

 
L'obiettivo del corso è di fornire agli operatori giuridici, e in particolare ai giovani professionisti, un'approfondita conoscenza del settore, che permetta di cogliere la strutturazione dell’organizzazione del gioco del calcio nell’attuale ordinamento . Particolare riferimento sarà fatto alle recenti modifiche normative sullo svolgimento dell'attività professionale in ambito di giustizia sportiva e ordinaria, di attività di dirigente sportivo e di agente di calciatori.
 
Il corso si articola in sette giornate, destinate all’analisi delle normative e di tutti i profili del settore attraverso l’approfondimento delle aree tematiche ritenute di particolare interesse per gli operatori. Il corso è destinato agli avvocati, ai praticanti avvocati, ai dirigenti sportivi, agli agenti di calciatori, agli aspiranti-agenti, agli operatori specifici del settore e a tutti coloro che vi siano comunque interessati.
 
La partecipazione permette di raccogliere 24 crediti formativi, nell'ambito della formazione continua obbligatoria per gli avvocati.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA