Asla, l'associazione degli studi legali associati presieduta da Giovanni Lega (in foto), per il secondo anno consecutivo ha ottenuto dal Consiglio dell'ordine degli avvocati di Milano, il patrocinio per lo svolgimento del “Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati”.
Il corso, che ha una frequenza minima obbligatoria di otto sessioni su dieci, ha valenza sostitutiva dell'assistenza a quaranta udienze giudiziali ai fini della certificazione della pratica professionale presso l’Ordine di Milano.
In particolare, il percorso ha l'obiettivo di offrire un insegnamento concreto della procedura civile nelle sue varie forme e specializzazioni, basato su costanti esempi pratici attuati anche in forma di “simulazione del processo”, per i giovani avvocati che, ache se iscritti nel registro dell’ordine, hanno meno facilità di accesso ad una vera e quotidiana pratica nel settore giudiziale.
Questa situazione si può verificare soprattutto tra i giovani professionisti degli studi legali associati che fanno capo all'Asla e che svolgono esperienze principalmente in materie stragiudiziali del diritto.
I posti a disposizione sono 300. Il corso avrà inizio il 21 maggio 2008 e proseguirà per un totale di dieci sessioni fra maggio e novembre.