Fusioni tra studi

Al via Leexè Avvocati

Si uniscono Scf di Claudio Ceriani e Ivan Fossati con Leexè di Katja Besseghini. La nuova insegna ha sette soci e venti professionisti

17-02-2023

Al via Leexè Avvocati

 

Gli studi legali Scf e Leexè si sono integrati dando vita a una nuova realtà professionale: Leexè Avvocati. I soci del nuovo studio sono sette. Tre gli equity partner: Katja Besseghini (in foto a sinistra), fondatrice di Leexè; Claudio Ceriani (in foto al centro) e Ivan Fossati (in foto a destra), entrambi cofondatori di Scf, insegna avviata nel 2012.

Gli altri quatto partner dello studio sono Francesca Arlia, Ruggero De Simone, Lorena Lippolis e Sabrina Magni. De Simone proviene da Leexè, di cui era partner. Arlia, Lippolis e Magni collaboravano con Scf. Il nuovo studio ha mantenuto nell’insegna il nome Leexè e può contare su venti professionisti. L’insegna sarà attiva principalmente in quattro ambiti: diritto commerciale e societario, responsabilità civile, compliance e le politiche Esg e terzo settore. 

Besseghini ha oltre 25 anni di esperienza. Si occupa di diritto commerciale e societario, amministrativo e procedure concorsuali, contenzioso e arbitrati. Ceriani ha una lunga esperienza nel campo del contenzioso, del commercio internazionale e di operazioni straordinarie in Italia. Fossati si occupa da circa 25 anni di diritto commerciale, societario e fallimentare, con una particolare competenza nel campo del contenzioso civile e della ristrutturazione di aziende in crisi. 

Leexè è membro attivo di Elf, un network internazionale composto da trenta studi legali basati in Europa. In un’ottica di sostenibilità delle attività, il nuovo studio ha deciso di dedicare parte del proprio tempo al sostegno di attività del terzo settore.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA