Al via l'ottava edizione della Coppa Fisco

13-05-2008

Al via l'ottava edizione della Coppa Fisco

Parte il 14 maggio “Coppa Fisco 2008”. Si tratta dell’ottava edizione dell’ormai celebre torneo di calcio a 5  tra gli studi legali tributari della capitale. Il torneo, ideato ed organizzato dall’avvocato Stefano Petrecca, presidente del comitato promotore oltre che senior partner dello studio Di Tanno e Associati, è diventato ormai un appuntamento tradizionale al quale nessuno studio tributario importante - e da almeno tre edizioni addirittura molti Uffici dell’Amministrazione Finanziaria - vuole mancare.

Quest’anno saranno 12 le squadre partecipanti, messe in campo dai maggiori studi legali e tributari, o dai tax department delle big four, nonché dall’Agenzia delle Entrate e dall’Agente per la riscossione Equitalia Spa, che si fronteggeranno in combattutissime partite serali sui campi del Circolo Futbolclub in via degli Olimpionici 71.  Le richieste di partecipazione sono state come al solito molte di più e gli organizzatori hanno dovuto faticare per contenere il numero dei partecipanti tanto per ragioni di impegno organizzativo e di capienza dei campi quanto per conservare in pieno lo spirito del Torneo che, come riferisce il suo ideatore, «è nato per creare una simpatica occasione di svago e di incontro, sudati e in mutande invece che ingessati nei doppiopetti, a tutti quei maghi delle tasse che di solito si incontrano, su tavoli contrapposti, per parlare di pianificazione fiscale o di acquisizioni e ristrutturazioni».

Nella fase preliminare, le squadre sono divise in 2 gironi all'italiana. Poi, a partire da mercoledì 18 giugno comincerà la fase finale del torneo con i play-off che vedrà le prime quattro squadre classificate di ciascun girone contendersi, con sfide ad eliminazione diretta, l’ambito trofeo e  con play-out in cui le ultime due squadre dei rispettivi gironi si sfideranno per l’assegnazione del 9°, 10° e 11° posto.  La finalissima si giocherà mercoledì 9 luglio e subito dopo si terrà la premiazione e la festa finale del torneo alla quale parteciperanno tutte le squadre con i rispettivi “supporter”.
Come per le precedenti edizioni, il Torneo, che si svolge sotto l’Alto Patrocinio della Regione Lazio, vede quest’anno la presenza quale tradizionale sponsor tecnico della Lotto Sport Italia, che ha fornito tra l’altro le divise per tutte le squadre partecipanti, nonché di altri sponsor tra i quali spiccano la Jaguar Italia (il jaguarino d’argento è ormai da anni diventato l’ambitissimo simbolo sulle scrivanie dei giocatori della squadra vincitrice) e Groupama Assicurazioni (che assicura tutti i giocatori durante la manifestazione). Ulteriore novità di quest’anno è la presenza di TopLegal quale media partner.

In palio, oltre alle Coppe e medaglie per i primi classificati, la Coppa fair play, il titolo di capocannoniere e quello di miglior portiere del Torneo, nonché ricchi premi per tutti o quasi, offerti da tutti gli sponsor ufficiali.

TAGS

Di Tanno StefanoPetrecca Equitalia, Agenzia delle Entrate, Lotto Sport Italia, Groupama, Regione Lazio, Jaguar Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA