Dopo la decisione del Consiglio dell’Unione Europea che ha autorizzato l’Italia a fissare al 40% il diritto alla detrazione dell’IVA sulle spese ai veicoli non interamente utilizzati per uso professionale, partirà la corsa alla richiesta di rimborso per via telematica dell’IVA non detratta sulle operazioni effettuate fino al 13 settembre, che avrà come termine il prossimo 20 settembre 2007.
In quest’ambito sono molto gli operatori che si sono mobilitati per supportare i propri clienti. Tra questi ALD Automotive, la divisione del Gruppo Société Générale specializzata nei servizi di noleggio a lungo termine e fleet management, che ha sviluppato all’interno del sito www.aldautomotive.it un servizio che agevola il cliente nelle operazioni di calcolo e richiesta del rimborso IVA.
«È un servizio innovativo», dichiara Stefano Stefanelli (in foto), direttore Amministrazione Finanza e Controllo di ALD Automotive, «e conferma la vicinanza della nostra azienda al cliente anche dal punto di vista amministrativo, in termini di efficienza ed efficacia. L’ampia disponibilità di modelli e motorizzazioni si coniuga con un servizio di backoffice e assistenza, sia telefonica che on-line, che solleva il cliente da una serie di procedure gestionali e amministrative spesso fastidiose e time consuming. Così scegliamo di dare, concretamente, più peso al servizio».
I clienti di ALD Automotive, collegandosi al sito della società e accedendo alla sezione Focus OnLine/Area Amministrativa e cliccando sul link Richiesta Rimborso IVA avranno la possibilità di consultare e scaricare tutte le fatture emesse da ALD Automotive nei loro confronti per il servizio di noleggio a lungo termine su ciascuna autovettura in dotazione al cliente. Ma anche di ottenere informazioni sulla normativa. La società fornisce anche un’assistenza telefonica tramite un numero verde 800.426.426, attivo tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 18.