Elettra Investimenti ha annunciato l’acquisto da parte della sua partecipata Alea Energia di una quota pari al 90% del capitale sociale di Lighting Venice Port (Lvp) da Ladurner, e una percentuale pari al 90% del credito per capitale e interessi vantato da Ladurner nei confronti di Lvp a titolo di rimborso dei finanziamenti soci erogati a Lvp pari a 900 mila euro.
Elettra Investimenti è stata assistita da Lombardi Segni con un team composto dai partner Carla Mambretti, Federico Vermicelli e Luigi Pontrelli e dall’associate Pierangelo Totaro.
Ladurner è stata assistita da Lmcr con un team composto dal partner Roberto Rio, dal senior associate Elmar Zwick e dall’associate Emanuele Campanaro.
Alea Energia si è riservata la facoltà di nominare un partner finanziario acquirente di una quota del 20% del capitale sociale di Lighting Venice Port e di un’analoga percentuale del finanziamento soci. L’attuale socio Ladurner rimarrà titolare della residua quota del 10% del capitale sociale e del finanziamento soci.
Elettra Investimenti è una Pmi innovativa operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nel car sharing, quotata sul mercato Aim Italia.
TAGS
BonelliErede, La Torre Morgese Cesàro Rio FedericoVermicelli, CarlaMambretti, RobertoRio, LuigiPontrelli, ElmarZwick, PierangeloTotaro, EmanueleCampanaro Elettra Investimenti, AIM Italia, Ladurner Ambiente, Alea Energia, Lighting Venice Port