Bsva ha annunciato l’ingresso del nuovo socio Alessandra Pandarese (in foto), che rafforzerà il dipartimento di diritto commerciale e contrattualistica, unendosi allo studio insieme a un team di due associate, Alessandro Eminente e Mario Albero.
Proveniente da Carnelutti, di cui era partner dal 2009, Pandarese è esperta di diritto sportivo e contenzioso commerciale e assicurativo. Ha sviluppato una vasta competenza legata all’organizzazione e gestione di eventi sportivi, con particolare riferimento a questioni di natura istituzionale (rapporti con gli enti organizzatori, aspetti procedurali, regolatori e disciplinari) e problematiche di natura legale e commerciale (contrattualistica di settore, contratti di atleti e squadre, contratti di sponsorizzazione e di merchandising, diritti televisivi e dei new media, licenze e protezione dei marchi, compresi i regolamenti sportivi ed il relativo contenzioso).
La professionista, inoltre, assiste regolarmente società nazionali e internazionali in materia di diritto commerciale e dei contratti, e compagnie di assicurazioni nel settore delle garanzie e cauzioni.
TAGS
Carnelutti, BSVA AlessandraPandarese, MarioAlbero, AlessandroEminente