Dal primo gennaio 2016 Gianpaolo Alessandro (in foto) è il nuovo general counsel del gruppo Unicredit e senior executive vice president dell'executive management committee.
Nella sede milanese di Unicredit, a diretto riporto di Alessandro, entra Leïla Röder, partner della sede di Francoforte di White & Case, che avrà il titolo di head of group Cib legal.
Fa, inoltre, il suo ingresso in Unicredit come head of group litigation Shannon Lazzarini, proveniente dall'ufficio di New York di Skadden Arps Slate Meagher & Flom dove era counsel.
Alessandro ha fatto il suo ingresso in Unicredit nel 2013 ricoprendo la carica di head of corporate affairs & board secretary office, venendo promosso nel 2014 come co-head of group legal.
Prima di approdare in Unicredit, Alessandro è stato general counsel e segretario del Cda in General Electric (dal 2009 al 2013) e head of legal per Mts dal 2005 fino all'integrazione della società in Borsa Italiana, per la quale è anche stato responsabile della funzione legale.
TAGS
White & Case, Skadden GianpaoloAlessandro, LeïlaRöder, ShannonLazzarini Borsa Italiana, Unicredit, General Electric, Mts