Alfredo Trotta ha fondato TR-Lex, una nuova realtà indipendente, specializzata nella consulenza legale.
Attualmente la nuova insegna conta sei professionisti, di cui 4 provenienti da Studio Rock, diretti da Trotta, unico socio, che è stato per un decennio equity partner e responsabile del dipartimento legale di Studio Rock.
In particolare, si uniscono a TR-Lex i counsel Giovanna Chantal Di Mattei, Pierpaolo Curri (socio dello studio Centore di Genova, e Donato Ancona, associato dello Studio Rock. Completano la squadra gli associate Fabrizio Romagnosi, Stefania Infascelli e Natalia Tardera.
Entrato in Studio Rock nel 2015, nel corso della sua carriera Trotta assistito clienti italiani e internazionali nell’ambito del diritto societario, commerciale e della concorrenza.
Oltre a esercitare nell’ambito delle telecomunicazioni, dell’information technology e della privacy, si occupa di attività sia in ambito stragiudiziale, come operazioni straordinarie, contrattualistica e consulenza, sia in ambito giudiziale(innanzi agli organi di giustizia ordinaria e arbitrali, nonché davanti alle autorità di settore.
La nuova insegna opererà nei settori più tradizionali del diritto commerciale, societario e dell’M&A, oltre che in quelli più specialistici come il settore dell’ITC, occupandosi anche di supporto in materia giuslavoristica, di crisi d’impresa e compliance 231.
Inoltre, lo studio cura programmi di selezione, formazione, inserimento e supervisione di risorse legali in house, anche per periodi determinati e per esigenze contingenti, nonché la creazione di team multidisciplinari per progetti speciali.
Secondo quanto dichiarato a TopLegal, «la nascita di TR-Lex è legata alla volontà di riorganizzare le aree di competenza tra legale/civile e tax e garantire così maggiore focus e attenzione alle specifiche esigenze dei clienti, preservando, seppur in una posizione di indipendenza, le sinergie tra Studio Rock e TR-Lex».
«TR-Lex e Studio Rock manterranno stretti rapporti di collaborazione reciproca e, grazie a questa evoluzione, i clienti potranno contare sulla continuità di professionalità, esperienza e affidabilità, con un’attenzione ancora più focalizzata sulle loro specifiche necessità legali», si legge nella nota condivisa con la stampa.
Ultima modifica: 1 aprile 2025, ore 12:50.