Assistita da Filippo Troisi, partner di Legance, Air France ha ottenuto dal Tar del Lazio il giudizio di legittimità alla trattativa in esclusiva per l'acquisto di Alitalia. A dare il via libera è stata la III sezione presieduta da Stefano Baccarini, la stessa che ha respinto il ricorso presentato da Air One, assistita da Angelo Clarizia.
Il 20 febbraio scorso, infatti, gli stessi giudici del Tar avevano deciso di non sospendere in via cautelare la trattativa in esclusiva tra Alitalia ed Air France, respingendo la richiesta avanzata da Air One e ritenendo non sussistenti «i presupposti per l'accoglimento dell'istanza cautelare, sia per la carenza di elementi dell'irreparabilità del danno, sia per la mancanza di fumus boni iuris».
A nulla quindi è valsa la lettera inviata da Toto a Repubblica, in cui dichiarava di avere pronta la proposta di acquisto per Alitalia, lamentandosi dell'impossibilità di lottare ad armi pare con Air France.
TAGS
Legance FilippoTroisi, AngeloClarizia Air France-Klm, Air One, Alitalia, Meridiana Fly, Management & Capitali, Texas Pacific Group