Secondo quanto risulta a TopLegal, a scendere in campo nella corsa su Alitalia nel ruolo di partner di Intesa Sanpaolo per il finanziamento dell’offerta di Air One di Carlo Toto, oltre a Banca Monte Paschi di Siena, sono Banca Nomura e Morgan Stanley. Incerta invece è la presenza di Lehman Brothers. Fonti, che però non sono state confermate, darebbero lo studio Pavesi Gitti Verzoni (che già assiste l’istituto guidato da Corrado Passera) impegnato anche al fianco dei possibili nuovi soci bancarik.
Gli altri legali che affiancano la cordata Air One-Intesa sono Alberta Figari, Massimo La Torre e Michele Crisostomo, partner di Clifford Chance, assieme al senior associate Riccardo Bovino, Gregorio Gitti, partner dello studio Pavesi Gitti Verzoni, il professor Massimo Merola, partner di Bonelli Erede Pappalardo per gli aspetti antitrust e Angelo Clarizia per la parte amministrativa.
Di nuovo fuori, invece, Matlin Patterson, assistito da Raffaele Cavani
, partner di d’Urso Munari Gatti.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance, Munari Cavani, Gitti PaoloDaviddi, AngeloClarizia, MassimoLa Torre, MassimoMerola, AlbertaFigari, MicheleCrisostomo, GregorioGitti, RiccardoBovino, RaffaeleCavani Air One, Alitalia, Lehman Brothers, Morgan Stanley, Banca MPS, Nomura, Matlin Patterson