ALITALIA, INTESA SANPAOLO SCELTA COME ADVISOR PER PRIVATIZZAZIONE

Gregorio Gitti e Franco Bonelli al fianco della banca presieduta da Bazoli

04-06-2008

ALITALIA, INTESA SANPAOLO SCELTA COME ADVISOR PER PRIVATIZZAZIONE

Assistita dal punto di vista legale da Gregorio Gitti (in foto), name partner dello studio Pavesi Gitti Verzoni, e da Franco Bonelli, socio fondatore dello studio Bonelli Erede Pappalardo, Intesa Sanpaolo è stata scelta dal Consiglio dei ministri come advisor per la privatizzazione di Alitalia. La delibera approvata oggi parallelamente al decreto legge che deroga le norme sulla modalità di privatizzazione stabilisce che Intesa Sanpaolo è chiamata a promuovere e ricercare un'offerta di uno o più soggetti, alla quale la stessa Intesa Sanpaolo portà partecipare anche in qualità di soggetto finanziatore, finalizzata ad acquisire il controllo di Alitalia.

Riguardo alla deroga sulle norme di privatizzazione, la misura adottata prevede che nel periodo che intercorrerà fino alla presentazione dell'offerta non sono dovuti gli obblighi informativi previsti per le società quotate dal Testo unico della finanza. Intesa Sanpaolo e i soggetti che presenteranno l'offerta potranno pertanto accedere ai dati e alle informazioni della società ritenuti necessari.
Queste deroghe sono state introdotte considerata la situazione di eccezionalità e urgenza che si è creata dopo i precedenti tentativi falliti di privatizzazione della compagnia.

TAGS

BonelliErede, Gitti FrancoBonelli, GregorioGitti Alitalia, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA