ALITALIA, NESSUNA BUONUSCITA PER GIANCARLO CIMOLI ASSISTITO DA TRIFIRÒ

12-02-2007

ALITALIA, NESSUNA BUONUSCITA PER GIANCARLO CIMOLI ASSISTITO DA TRIFIRÒ

Nessuna buonuscita per l’uscita anticipata di Giancarlo Cimoli alla guida di Alitalia. Ad affermarlo in una nota è Salvatore Trifirò (in foto), uno degli avvocati più esperti nell’ambito del diritto del lavoro e name partner dello studio Trifirò & Partners Avvocati, che agisce come legale del presidente e amministratore delegato uscente di Alitalia.

 
Nella nota Trifirò afferma che tra Cimoli e il Ministero dell’Economia e delle Finanze non vi è alcuna trattativa relativa a una qualsiasi buonuscita. In questa fase le trattative si starebbero concentrando nel fissare determinate clausole di garanzia che eviterebbero a Cimoli il rischio di contestazioni o dell’azione di responsabilità patrimoniale contro gli amminisitratori.
 
Avvocato dal 1957, Salvatore Trifirò assiste una clientela composta da società nazionali e multinazionali. Cinque anni fa prestò la sua assistenza anche ad Enzo Biagi, quando fu allontanato dalla Rai, relativamente alla transazione per la chiusura definitiva del suo contratto. Lo studio Trifirò & Partners Avvocati conta un organico di 60 persone e opera in tutti i Paesi della Comunità Europea tramite studi collegati.

TAGS

Trifirò SalvatoreTrifirò Alitalia, Rai, Ministero dell'Economia e delle Finanze


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA