ALITALIA: RYANAIR ATTACCA. MA SONO IN ARRIVO ALTRI RICORSI

02-10-2008

ALITALIA: RYANAIR ATTACCA. MA SONO IN ARRIVO ALTRI RICORSI

La compagnia low cost irlandese Ryanair, ha annunciato oggi il ricorso alla Commissione europea contro il piano di salvataggio di Alitalia. «È stata violata la libera concorrenza» ha affermato in un comunicato il responsabile degli affari legali Jim Callaghan, che ha spiegato che «il governo italiano ha cancellato fino a 2 miliardi di euro di debiti di Alitalia, ha garantito gli investimenti dei membri del consorzio e ha sottoscritto forti concessioni ai sindacati in cambio del loro accordo a questo ridicolo piano». Oltre a Callaghan, il team in-house è stato guidato da Tom Shear.

Inoltre, secondo quanto risulta a TopLegal, la compagnia si sta avvalendo anche dell'advisor legale Lca (sede di  Roma) con i soci Luca Ferrari e Francesco Piron, coadiuvati dall'associate Matteo Castioni.
«Il nostro obiettivo è che la commissione inizi un'indagine sugli aiuti di stato concessi. Alla Cai è stata permessa l'acquisizione di una compagnia depurata dai debiti», ha commentato Castioni.
 
 
L'iniziativa, secondo quanto TopLegal ha potuto verificare in ambienti legali, è monitorata da altre compagnie europee e americane intenzionate a intraprendere azioni in sede europea e italiana contro questa operazione.

TAGS

LCA LucaFerrari, MatteoCastioni, FrancescoPiron Alitalia, Ryanair


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA