Allen & Overy e Legance sono gli studi coinvolti in un’operazione di crediti al consumo performing del valore di circa 1,16 miliardi di euro realizzata da Agos Ducato in conformità alla regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni “semplici, trasparenti e standardizzate” (Sts). Allen & Overy ha agito al fianco di Agos, mentre Legance, in qualità di drafting counsel, ha assistito gli arrangers Crédit Agricole Cib e Banca Akros.
È la terza operazione conclusa da Agos nella direzione finance sotto la guida del Cfo Vincent Julita, e coordinata dal team della gestione finanziaria con il nuovo responsabile Sergio Tedeschi e Federica Casadei, responsabile sviluppo funding, secondo la normativa Sts dopo le due operazioni perfezionate nel 2019. I titoli senior e mezzanine, emessi dalla società veicolo Sunrise SPV Z90, hanno ottenuto un rating da parte di Dbrs e Fitch e sono stati quotati sulla Borsa del Lussemburgo.
Allen & Overy ha agito al fianco di Agos con un team composto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone (in foto, a sinistra), coadiuvati dagli associate Erik Negretto e Chiara D'Andolfo.
Legance, in qualità di drafting counsel, ha assistito gli arrangers Crédit Agricole Corporate & investment bank e Banca Akros con un team diretto dal senior partner Andrea Giannelli (in foto, a destra) e dal counsel Roberto Mazzarano, con il supporto degli associate Leonardo Bafunno e Marta Panella e del senior counsel Francesco Di Bari per gli aspetti fiscali.
Allen & Overy e Legance hanno prestato assistenza anche nelle precedenti cartolarizzazioni di Agos di maggio 2019 e novembre 2019.