Allen & Overy ha assistito Ansaldo Energia, società italiana operante nella progettazione, fornitura, installazione di componenti e servizi per impianti di generazione di energia, nel finanziamento di 80 milioni di euro interamente erogato da Banca Europea per gli Investimenti (Bei), all’interno dell’iniziativa del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (Efsi), il cosiddetto “Piano Juncker”.
Il team di Allen & Overy è composto dal partner Stefano Sennhauser (in foto), coadiuvato dall’associate Federico Fanelli Pratali.
Il finanziamento ha una durata di sette anni e consentirà ad Ansaldo Energia di sostenere i principali progetti di ricerca e sviluppo del gruppo presso la sua sede produttiva di Genova, tra cui quelli legati alle tecnologie di additive manufacturing, conseguenti alla recente acquisizione da General Electric delle attività relative alle turbine a gas avanzate heavy-duty di Alstom.
TAGS
Allen & Overy StefanoSennhauser, FedericoFanelli Banca Europea per gli Investimenti, Ansaldo Energia, Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici