Allen & Overy, con un team guidato dal partner Cristiano Tommasi e da Francesco Bonichi per i profili tax, ha assistito Cassa Depositi e Prestiti nella prima offerta pubblica domestica, emissione e quotazione di un prestito obbligazionario a tasso misto, del valore nominale massimo di un miliardo di euro.
L'operazione è effettuata a valere su un programma domestico di offerta e quotazione di obbligazioni per investitori retail approvato da Consob e Borsa Italiana. Il collocamento del prestito obbligazionario è una "prima" per Cassa Depositi e Prestiti di fronte al pubblico retail italiano e la modalità di emissione a valere su una piattaforma di programma risulta la prima per un emittente non bancario.
Il team di White & Case che ha assistito Banca Imi, Bnp Paribas e UniCredit Bank AG ha incluso i partner Paola Leocani e Nicholas Lasagna. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Facchini Rossi & Soci con un team composto dai soci Luca Rossi e Giovanni Barbagelata.
Notizia integrata il 13 marzo 2015 alle ore 12,50: si integra la notizia aggiungendo il ruolo svolto da White & Case e Faccini Rossi & Soci.
TAGS
Allen & Overy, White & Case, Facchini Rossi Michelutti FrancescoBonichi, CristianoTommasi, PaolaLeocani, NicholasLasagna, LucaRossi, GiovanniBarbagelata Banca Imi, BNP Paribas, Borsa Italiana, Cassa Depositi e Prestiti, Consob, Unicredit