Allen & Overy, con un team guidato da Stefano Sennhauser, ha assistito Goldman Sachs, in qualità di sole arranger e lead manager, in una operazione di Cmbs (commercial mortgage-backed securities) del valore di 181 milioni di euro e nel finanziamento immobiliare sottostante, erogato al fondo di investimento italiano Reitaly Finance, gestito da Apollo European Principal Finance Fund II e da Axa Reim. Il team dello studio magic circle che a Londra ha curato gli aspetti di diritto inglese è stato guidato dai partner Christian Lambie e Vanessa Hardman.
Il finanziamento cartolarizzato sottostante all'operazione era stato erogato nel mese di aprile, suddiviso in due tranche e garantito da un portafoglio immobiliare di circa 290 milioni di euro composto da 25 asset ad uso commerciale e retail. Il team di Allen & Overy a lavoro sul finanziamento immobiliare, è stato composto guidato dai partner Stefano Sennhauser e Pietro Scarfone; mentre gli aspetti fiscali di entrambe le operazioni sono stati curati dal partner Francesco Guelfi.
TAGS
Allen & Overy StefanoSennhauser, FrancescoGuelfi, PietroScarfone, ChristianLambie, VanessaHardman Axa, Goldman Sachs, Reitaly Finance