È Allen & Overy ad assistere il pool di banche che ha concesso a Enel la linea di credito da 35 miliardi di euro per portare a termine l’Opa su Endesa. Ad aver agito sono, per la parte italiana del finanziamento, Massimiliano Danusso (in foto), managing partner in Italia dello studio inglese, Gianni Vettorello, senior counsel, Stefano Dettoni, associate, e Francesco Guelfi, senior associate del tax. Per la parte inglese ha agito invece il partner Stephen Kensell. Il pool di banche, guidato da Mediobanca, è costituito da Ubs Limited, Intesa Sanpaolo Banca Imi, Unicredit Markets & Investment Banking, e Banco di Santander.
Il team di Allen & Overy si è occupato anche del rinnovo del programma Medium Term Notes di Enel, che è stato aumentato da 10 a 25 miliardi di euro. Cinque miliardi di euro di obbligazioni saranno emesse già entro quest'anno. Come anticipato da TopLegal, per Enel hanno agito Sergio Erede e Luca Picone, partner di Bonelli Erede Pappalardo.
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede MassimilianoDanusso, SergioErede, StefanoDettoni, FrancescoGuelfi, LucaPicone, StephenKensell, GianniVettorello Banca Imi, Mediobanca, Ubs, Unicredit, Enel, Banco Santander, Endesa, Intesa Sanpaolo