Allen & Overy ha assistito Intesa Sanpaolo, in qualità di emittente e Banca Imi, Barclays, Deutsche Bank, Natixis e Ubs, in qualità di joint lead managers, nella seconda emissione di covered bond (obbligazioni bancarie garantite), per un importo di euro 2,5 miliardi destinata all'euromercato, nell'ambito del programma da euro 20 miliardi.
Il programma si caratterizza per avere asset sottostanti costituiti non solo da crediti fondiari e ipotecari ma, per la prima volta in Italia, da titoli emessi nell'ambito di operazioni di cartolarizzazione aventi ad oggetto crediti della medesima natura e originati nell'ambito del gruppo bancario.
I due distinti team di Allen & Overy che hanno seguito questa seconda operazione di emissione sono composti da Annalisa Dentoni-Litta e Nicolò del Dottore, che, con la supervisione del senior partner Massimiliano Danusso, hanno affiancato l'emittente, e da Federico Sgubbi e Matteo Schintu, che, sotto la supervisione del socio Stefano Sennhauser, hanno assistito i joint lead managers. Il socio Francesco Guelfi e Laura Francazi hanno curato, rispettivamente, i profili fiscali e di hedging.
TAGS
Allen & Overy MassimilianoDanusso, StefanoSennhauser, FrancescoGuelfi, FedericoSgubbi, MatteoSchintu, NicolòDel Dottore, LauraFrancazi, AndreaDentoni-Litta Banca Imi, Deutsche Bank, Ubs, Natixis, Barclays, Intesa Sanpaolo