Allen & Overy ha assistito Crédit Agricole Cib in qualità di global coordinator e un pool di banche finanziatrici in relazione ad una linea di credito revolving a favore di Tim per un ammontare di 1,7 miliardi di euro. Tim è stata assistita da Orrick.
Il finanziamento è strutturato come una linea di credito bridge to bond a 12 mesi, con opzione in favore di Tim di estenderne la durata per ulteriori due periodi, ciascuno di 6 mesi.
Il team di Allen & Overy che ha assistito il pool di banche e che ha curato il finanziamento è stato guidato dal partner Pietro Scarfone (in foto), coadiuvato dall'associate Fabio Gregoris. Il counsel Frederic Demeulenaere, con l'associate Evangeline Schumacher, ha curato i profili di diritto inglese, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.
Orrick ha assistito Tim con un team guidato dal partner Patrizio Messina, coadiuvato dall'of counsel Daniela Pietrini e dagli associate Simone Fioretti e Beatrice Maffeis.
In passato Orrick ha assistito Tim, e Allen & Overy il pool degli istituti finanziari, nell'emissione obbligazionaria da 1 miliardo di euro. La law firm del magic circle ha assistito le banche anche nei bond da 1,25 miliardi di euro e da 750 milioni di euro di Tim.