Debt capital markets

Allen & Overy con UniCredit nel bond senior da 1,25mld

Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari joint lead managers, tra cui Citi, Commerzbank, Ing, Natixis, NatWest e Ubs

16-06-2020

Allen & Overy con UniCredit nel bond senior da 1,25mld

 

Allen & Overy e Clifford Chance sono gli studi coinvolti nell’emissione del bond senior preferred di Unicredit da 1,25 miliardi di euro con scadenza a sei anni e richiamabile dopo cinque anni. Allen & Overy ha affiancato Unicredit, mentre Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari joint lead managers: Unicredit Bank, in qualità di lead manager e sole bookrunner, Citi, Commerzbank, Ing, Natixis, NatWest Markets e Ubs Investment Bank.

Il bond ha raccolto ordini superiori ai 2,5 miliardi di ruro da circa 150 investitori. I titoli pagano una cedola fissa annua dello 1,25% per i primi cinque anni, con una sola opzione call al quinto anno. L'obbligazione è emessa a valere sul programma Emtn della banca e la quotazione avverrà presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.

Il team di Allen & Overy che ha affiancato UniCredit è guidato dai partner del dipartimento international capital markets Cristiano Tommasi (in foto, a sinistra) e Craig Byrne, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala con la associate Cristina Palma. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.
 
Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari joint lead managers con un team guidato dai partner Gioacchino Foti (in foto, a destra) e Filippo Emanuele, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury e dagli associate Francesco Napoli e Matteo Oliver Minuti.

I due studi sono stati coinvolti anche nell'emissione di obbligazioni "perpetue" da 1,25 miliardi a febbraio e nella doppia emissione obbligazionaria da 2 miliardi a gennaio.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA