Banche

Allen & Overy con UniCredit nel riacquisto di 4 serie di bond subordinati

L'offerta pubblica di acquisto è pari a 700 milioni di euro

17-05-2016

Allen & Overy con UniCredit nel riacquisto di 4 serie di bond subordinati

Allen & Overy assiste UniCredit in qualità di offerente nell’offerta pubblica di acquisto per un valore nominale massimo pari a 700 milioni di euro che ha come oggetto quattro serie di obbligazioni subordinate del gruppo UniCredit. 

Il team di Allen & Overy che ha seguito l’operazione è guidato dai partner Craig Byrne (in foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dal counsel Elena Radicella Chiaramonte, dalla senior associate Patrizia Pasqualini e dall’associate Alessandro Laurito. Il partner Francesco Bonichi, insieme con il counsel Michele Milanese, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.

 Clifford Chance agisce per UniCredit Bank Ag, Morgan Stanley e Ubs ,che operano in qualità di dealer manager dell'offerta, con un team formato dal socio Filippo Emanuele con il counsel Gioacchino Foti e gli associates Jonathan Astbury e Marco Baroni.

L’offerta ha l’obiettivo di sostenere il gruppo nella efficiente gestione del profilo di ammortamento regolamentare degli strumenti di capitale. 

 

Notizia integrata il 17 maggio alle ore 14:45: si integra aggiungendo il ruolo e il team dello studio Clifford Chance

TAGS

Allen & Overy, Clifford Chance FrancescoBonichi, FilippoEmanuele, CristianoTommasi, CraigByrne, GioacchinoFoti, ElenaRadicella Chiaramonte, MicheleMilanese, PatriziaPasqualini, MarcoBaroni, AlessandroLaurito Morgan Stanley, Ubs, Unicredit, UniCredit Bank Ag


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA