Allen & Overy assiste UniCredit in qualità di offerente nell’offerta pubblica di acquisto per un valore nominale massimo pari a 700 milioni di euro che ha come oggetto quattro serie di obbligazioni subordinate del gruppo UniCredit.
Il team di Allen & Overy che ha seguito l’operazione è guidato dai partner Craig Byrne (in foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dal counsel Elena Radicella Chiaramonte, dalla senior associate Patrizia Pasqualini e dall’associate Alessandro Laurito. Il partner Francesco Bonichi, insieme con il counsel Michele Milanese, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.
Clifford Chance agisce per UniCredit Bank Ag, Morgan Stanley e Ubs ,che operano in qualità di dealer manager dell'offerta, con un team formato dal socio Filippo Emanuele con il counsel Gioacchino Foti e gli associates Jonathan Astbury e Marco Baroni.
L’offerta ha l’obiettivo di sostenere il gruppo nella efficiente gestione del profilo di ammortamento regolamentare degli strumenti di capitale.
Notizia integrata il 17 maggio alle ore 14:45: si integra aggiungendo il ruolo e il team dello studio Clifford Chance
TAGS
Allen & Overy, Clifford Chance FrancescoBonichi, FilippoEmanuele, CristianoTommasi, CraigByrne, GioacchinoFoti, ElenaRadicella Chiaramonte, MicheleMilanese, PatriziaPasqualini, MarcoBaroni, AlessandroLaurito Morgan Stanley, Ubs, Unicredit, UniCredit Bank Ag