Capital markets

Allen & Overy con UniCredit per un bond Additional Tier 1 da 1,25 miliardi

L’emissione è parte degli Eur 3,5 miliardi di Additional Tier 1 previsti nel nuovo piano strategico Transform 2019

19-05-2017

Allen & Overy con UniCredit per un bond Additional Tier 1 da 1,25 miliardi

Allen & Overy ha assistito UniCredit nell’emissione di un bond Additional Tier 1 per un valore nominale complessivo pari a 1,25 miliardi di euro, destinato a investitori istituzionali. 

Il team di Allen & Overy che ha assistito UniCredit è composto dai partner Craig Byrne (in foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dagli associate Sarah Capella e Alessandro Laurito. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Francesco Bonichi coadiuvato dal counsel Michele Milanese.

Il collocamento è stato gestito da UniCredit Corporate & Investment Banking, Bnp Paribas, Credit Suisse, Deutsche Bank e Goldman Sachs International in qualità di joint lead managers.

L’emissione è parte degli Eur 3,5 miliardi di Additional Tier 1 previsti nel nuovo piano strategico Transform 2019 che contribuiranno a rafforzare il Tier 1 Ratio di UniCredit e del gruppo e a raggiungere il requisito del 1,50% di AT1. 



 

TAGS

Allen & Overy FrancescoBonichi, CristianoTommasi, CraigByrne, MicheleMilanese, SarahCapella, AlessandroLaurito BNP Paribas, Deutsche Bank, Unicredit, Goldman Sachs, Credit Suisse


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA